Caricamento
Logo Mastri Birrai Umbri

Per entrare devi essere maggiorenne.
Sei maggiorenne?

Ruota il dispositivo

Dal 4 Luglio riaprono Birrificio e Malteria, con grandi novità!

“Distanti ma uniti” non vuol dire con le mani in mano: o, almeno, questa non è mai stata la prassi in casa Farchioni durante i giorni di lockdown. Anche durante questo difficile periodo, quindi, tutti coloro che normalmente animano lo splendido mondo che ruota attorno al birrificio Mastri Birrai Umbri ed alla nuovissima MIA, la Malteria Italiana Artigianale, si sono dati parecchio da fare. Non solo per poter riaprire prima possibile, ma anche per offrire ai futuri visitatori un servizio ancora più interessante, coinvolgente ed efficace, introducendo interessanti novità. E tra pochissimo questa proiezione al futuro diventerà una splendida realtà, perché il birrificio e la malteria, su prenotazione, riapriranno le proprie porte al pubblico il prossimo 4 luglio.

Le esperienze che si potranno vivere all’interno del birrificio e della malteria sono tante ed incredibilmente coinvolgenti: accolti e accompagnati dal nostro Michael e perfettamente istruiti dalla viva voce di Michele, capo birraio e di Gianfranco, capo maltatore, i visitatori potranno comprendere in modo efficace e coinvolgente tutte le fasi del processo integrato di birrificazione e di maltazione dell’orzo dei nostri campi, così come è stato messo a punto da Mastri Birrai Umbri. Se, in più, aggiungiamo la possibilità di visitare anche la cantina di Terre de la Custodia, a pochi metri dal birrificio e già aperta da qualche giorno, soffermandosi ad ammirare il panorama dalla splendida terrazza che domina le verdissime colline umbre ed i vigneti circostanti, allora si può capire la completezza e la meraviglia di una gita fuori porta dedicata a questo ambiente incantato che è casa Farchioni. Un’oasi di pace e di tranquillità, da ricominciare a vivere in tutto il suo splendore.

Ed ecco le novità annunciate nel titolo, a cominciare dall’apertura della “MBU Beer Lounge”, la sala di degustazione in birrificio dedicata proprio ai visitatori. 7 spine a rotazione di diverse tipologie di birra Mastri Birrai Umbri (Cotta e Monkey Style) e tutte le bottiglie prodotte in birrificio in un vero e proprio salotto con una splendida vista a 270° sui campi coltivati ad orzo, sulle colline e sul birrificio. Dulcis in fundo, a corredo di questa magnifica ambientazione e per offrire loro il massimo del confort in piena sicurezza mentre sorseggiano una corroborante birra artigianale appena brassata, i visitatori saranno accompagnati dalle note del giradischi e della nostra collezione di vinili.

Dal prossimo 4 luglio, quindi, sarà ufficialmente possibile tornare a visitare il birrificio e, in più, altra grande novità sarà possibile acquistare i prodotti Mastri Birrai Umbri direttamente in esso, al punto vendita dedicato. Si potrà accedere, così, al punto vendita una volta conclusa la visita, senza doversi recare in cantina per l’acquisto dei prodotti.

GLI ORARI:
aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00, solo su prenotazione. Le prenotazioni vengono raccolte, negli stessi orari (9-17), dal lunedì al venerdì.

Solo nella giornata del prossimo 4 Luglio, sabato, saremo aperti dalle 11am alle 8pm. Anche in questa giornata la prenotazione è del tutto obbligatoria, per allinearci più strettamente vicina, alle direttive di sicurezza contro il Covid19.

E allora, non resta che prenotare la propria visita e godere di questo splendido e coinvolgente spettacolo, patrimonio eccezionale che Farchioni vuole condividere con tutti i propri amici e sostenitori, ma anche con tutti coloro che non conoscono ancora questi splendidi luoghi ed i magnifici prodotti di casa.

Fatelo subito, componete il 366 639 1591 oppure mandate una mail all’indirizzo info@mastribirraiumbri.it. Il nostro infaticabile Michael vi risponderà subito!