Caricamento
Logo Mastri Birrai Umbri

Per entrare devi essere maggiorenne.
Sei maggiorenne?

Ruota il dispositivo

#SocialBeerDinner: portarsi in casa la creatività

In questi giorni di riapertura di tutti i locali che amiamo di più, dai ristoranti ai pub fino ai bar, va innanzitutto a tutti i proprietari, i gestori e a tutti coloro che lavorano in questo importante settore un enorme abbraccio da parte di Mastri Birrai Umbri: siamo pronti, in questo delicato passaggio, a supportare ognuno di loro con soluzioni personalizzate che possano venire incontro ad ogni loro più pressante necessità.

Ma abbiamo pensato anche a supportare le famiglie, le coppie, i single e tutti coloro che vogliono impreziosire la propria creatività culinaria domestica. Per alcuni, magari, la quarantena ha significato anche la scintilla che ha acceso la miccia della passione o la rinascita di un antico amore per i fornelli: tutti coinvolti nella magia della sfida insita nel provare a cucinare qualcosa di un po’ fuori dall’ordinario, anche in una normale serata di metà settimana.

Forse alcuni di noi hanno passato gli ultimi due mesi alla ricerca di sollecitazioni nuove dal web, cercando poi magari di recuperare orridi “mappazzoni” che non avevano nulla della leggiadria proposta nelle foto del libro di cucina riesumato in un angolo sperduto della libreria o nel filmato di Youtube, solo allo scopo di renderli vagamente commestibili. Forse qualche volta ci siamo lasciati risucchiare nel vortice della creatività, non considerando che la scarsa dimestichezza tra i fornelli o, quanto meno, la ruggine accumulata per via della routine avrebbe compromesso i risultati dei nostri sforzi.

Niente paura, perché ora arriva in aiuto il nostro mitico chef Massimo Infarinati! Potremo tutti quanti unire l’utile al dilettevole, il gusto alla facilità di esecuzione, la magia di una pietanza ben preparata e altrettanto ben impiattata anche senza avere le movenze dello chef consumato. E, soprattutto, con il perfetto contrappunto di splendide birre Mastri Birrai Umbri sia come ingredienti fondamentali della ricetta che in abbinamento. Si chiama #SocialBeerDinner, la nostra nuova iniziativa Social che consiste nel lancio di ricette a base di birra artigianale approfittando, magari, delle offerte che proponiamo sul nostro e-commerce sulle singole birre e sui nostri magnifici box (Cotta Box e Monkey Box), oppure acquistando le splendide creazioni del nostro birraio nel supermercato sotto casa.

Basterà seguire le videoricette #SocialBeerDinner di chef Massimo Infarinati, studiate ed eseguite apposta per coniugare facilità di preparazione e risultato positivo assicurato, per avere un piatto creativo, facile e dal gusto esplosivo. Ogni piatto viene preparato utilizzando una delle birre Mastri Birrai Umbri, così da donare alla preparazione un tocco di quei profumi e di quelle sensazioni che poi potremo andare a gustare nel nostro bicchiere. E con i box ci si potrà portare avanti, avendo a disposizione già a casa le birre giuste per ogni ricetta proposta.

Cominciate a seguire #SocialBeerDinner sulle pagine Social Facebook e Instagram di Mastri Birrai Umbri: fatevi prendere per mano dal grande Massimo Infarinati che, nella meravigliosa cornice della cucina grande della Cantina delle tenute di Terre de la Custodia, preparerà per voi squisiti manicaretti da proporre ai vostri commensali domestici (nel pieno rispetto delle regole anti Covid vigenti).

Facciamo muovere liberamente la nostra creatività, con #SocialBeerDinner!