Caricamento
Logo Mastri Birrai Umbri

Per entrare devi essere maggiorenne.
Sei maggiorenne?

Ruota il dispositivo

I nostri valori

La territorialità, l’autenticità e la passione.

Tre grandi valori che si fondono per creare un prodotto che va oltre i confini del gusto. Una birra unica e ricercata, che unisce secoli di cultura del gusto a un territorio ricco di sapori e tradizioni. Un’opera da assaporare e condividere.

Autenticità

Essere autentici significa essere veri, genuini e speciali. Partendo dal territorio fino ad arrivare agli ingredienti, passando per la passione e la cultura per il gusto sviluppata in secoli di storia. Ogni nostra birra è fatta e pensata per essere un’esperienza completa.

Questa è la differenza tra una birra industriale e la birra dei Mastri Birrai Umbri.

Le coltivazioni

La birra dei Mastri Birrai Umbri è un progetto che nasce dalla terra.

 

Oltre mille ettari sono coltivati con cura e attenzione per far crescere le migliori materie prime. Oltre a farro, orzo e grano, i nostri campi ci forniscono gli ingredienti che danno alle nostre birre un sapore unico, come luppoli aromatici, cicerchie e lenticchie. Un gusto che nasce direttamente dalle terre umbre e dalla sapienza di 200 anni di storia Farchioni.

La maltazione

Quando l’orzo si fa malto.

 

Nel rispetto delle antiche tradizioni birrarie abbiamo deciso di trasformare direttamente il nostro orzo in malto.
Dopo un accuratissimo processo di selezione e di pulitura, inizia la maltazione. L’orzo viene inumidito facendo sì che l’embrione al suo interno inizi la germinazione, sintetizzando enzimi che poi trasformeranno l’amido in zuccheri semplici.Un’attenta essiccazione determina aroma e colore del malto. Il processo si conclude con un’ulteriore maturazione di quattro settimane. Ora il malto è pronto per dar vita alle nostre birre.

“Noi siamo una famiglia che si tramanda
un mestiere: quello del gusto”

La cotta

Cotta è il nome che si dà alla fase di produzione del mosto di birra.

 

È una tecnica che è rimasta praticamente immutata nei secoli. È cambiata l’attrezzatura (oggi in acciaio), è stata migliorata la termoregolazione dei tini di cottura e delle cantine, e c’è una maggiore attenzione alla sanitizzazione.

Ingredienti selezionati

Per scegliere i nostri ingredienti abbiamo voluto unire la tradizione alla creatività, creando un connubio perfetto di sensazioni e sapori. Malti speciali e frumenti accuratamente selezionati si sono uniti ai legumi tipici umbri come cicerchie e lenticchie, dando vita a un gusto esclusivo e ricercato. Il gusto dei Mastri Birrai Umbri.